Equipaggiamento, addobbi, pomi d’ottone e manici di scopa..

Domani è il grande giorno e da ieri la Panda è ufficialmente pronta per la partenza! È stato un lungo “processo d’avvicinamento”, cominciato quest’estate il 13 luglio (giorno del suo 27esimo compleanno) quando l’ho portata dal meccanico perché il motore non rendeva a dovere.. e terminato col montaggio delle gomme nuove e la convergenza di ieri sera appunto.

In questi quattro mesi e mezzo, tra i vari lavori eseguiti, possiamo annoverare la totale revisione del motore mediante la rettifica dei cilindri, una frizione nuova, la sostituzione della calotta dello spinterogeno e dei cavi delle candele (e le candele a ‘sto punto non le vogliamo cambiare?!?), la sostituzione della cinghia di distribuzione e del radiatore.. oltre ovviamente al cambio dell’olio e dei filtri. Insomma, quasi 265mila chilometri e non sentirli (più!)

Non mettetevi a fare i conti. Li ho già dovuti fare io.. ma come dice qualcuno, al cuore non si comanda!

Oggi mi sono occupato invece di due cose piuttosto importanti. La prima è l’equipaggiamento tecnico e cioè ho preparato e già messo in macchina dell’olio motore, del liquido per il radiatore, del liquido lavavetri e le catene da neve (..), oltre ad un curioso pomo d’ottone che potrebbe servirmi in Spagna quando farò rifornimento di GPL. Si tratta di un adattatore indispensabile in Germania e per non lasciare nulla di intentato ho pensato di procurarmelo pur non avendo alcuna intenzione di varcare le Alpi..

La seconda cosa di cui mi sono occupato.. bhè, ve la faccio vedere:


La scritta sui due vetri posteriori è stata ispirata dal grande Giorgio Bettinelli che sulle sue Vespe scriveva sempre le sue mete, come quella volta che per comprare le sigarette è andato fino a Saigon..

Bene, tutto sembra ormai pronto ed io non  vedo l’ora di mettermi finalmente al volante per cominciare il mio Neverending.

Il tour che non avrà mai fine..

4 risposte a "Equipaggiamento, addobbi, pomi d’ottone e manici di scopa.."

Lascia un commento